PROGETTO WEIT - BANDO Classi Quarte

l progetto KA102 dell’Erasmus + denominato “Work placement in Europe to Improve the Tourism sector in Italy” (WEIT) è un progetto di mobilità transnazionale, promosso da IFOM, capofila di un Consorzio Nazionale, a cui la nostra scuola ha partecipato e vinto. Il progetto è rivolto a studenti e neodiplomati nei settori di riferimento sopra citati, con l’obiettivo di migliorare i profili professionali, sulla base del repertorio sviluppato in Lombardia, sempre in continua evoluzione, e allo stesso tempo per incrementare le competenze dei giovani che stanno per entrare nel mondo del lavoro.

In questo contesto, il progetto WEIT mira a promuovere esperienze di mobilità all’estero. Nell’ottica di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro da parte degli studenti della secondaria superiore.

Gli studenti e i neodiplomati avranno la possibilità di partecipare a tirocini formativi all’estero che:

• prevedono l’utilizzo di strumenti di apprendimento uniti a una prima formazione diretta sul posto di lavoro;
  • facilitano la cooperazione sempre maggiore tra istituti superiori di formazione e aziende, al fine di avere uno scambio concreto e reale.

Referenti del progetto

Prof.ssa Donatella Radrizzani

Prof.ssa Lucia Cavallo

Allegato A- domanda di partecipazione_WEIT classi quarte.pdf