regolamento studenti

Regolamenti per studenti e famiglie

La scuola dello statuto e dell’autonomia è un’istituzione che costruisce con gli studenti econ le loro famiglie un rapporto forte, responsabile e trasparente.

Descrizione

La scuola dello statuto e dell’autonomia è un’istituzione che costruisce con gli studenti, con le loro famiglie e con il territorio un rapporto forte, responsabile e trasparente, nell’intento di venire incontro alla domanda sociale di formazione culturale e educativa. Agli studenti viene riconosciuto un ruolo attivo nel processo d’apprendimento, con l’assunzione di diritti e di doveri e quindi di precise responsabilità verso la comunità scolastica. In tale contesto trova la sua collocazione il presente regolamento di disciplina che individua comportamenti configuranti mancanze disciplinari, le relative sanzioni e gli organi competenti ad irrogarle.

Allegati

Tempi e scadenze

Approvazione del regolamento

21

Apr

Ulteriori informazioni

Si ritiene, comunque, che nessun regolamento di disciplina potrà mai risolvere problemi educativi in ambienti in cui i modelli comportamentali degli educatori non siano coerenti con gli obiettivi che s’intendano perseguire e in cui manchi un’adeguata opera di prevenzione e di vigilanza.

Skip to content