Pensiero in ricordo della professoressa Emanuela Brambilla


La professoressa Emanuela Brambilla ha concluso troppo presto la sua vita di donna e di insegnante e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che trovavano in lei un riferimento insostituibile. Le colleghe e i colleghi dell’Istituto rimpiangono la sua signorilità, il suo equilibrio, la sua disponibilità all’impegno e alla ricerca di soluzioni eque e responsabili. Sapeva esprimere intelligenza, con un rigore che mai rasentava la rigidità. Contribuiva con la profondità del suo punto di vista a risolvere tutte le questioni che quotidianamente si presentavano nella vita della nostra comunità scolastica, sempre pronta a offrire il suo sostegno, fatto di saggezza, responsabilità e dolcezza.

Ha amato smisuratamente il suo lavoro, continuando - non senza fatica e fino all’ultimo- le lezioni in didattica a distanza e ha trasmesso a tutti la sua straordinaria passione per la lingua francese.

Tutti la rimpiangono e tutti conserveranno nel cuore il ricordo della sua estrema dignità nell’affrontare il dolore e la malattia e porteranno impressa negli occhi l’immagine del suo dolce e generoso sorriso.

Lettera alla Professoressa Brambilla, classe 4BL.pdf
Studenti della classe 5BL.pdf
Lettera alla Professoressa Brambilla - Classe 2BL.pdf