Progetto LARA Fondazione Adolescere

Personale tecnico

0

Lo scorso novembre 2019, la 3Bt e la 3Cl, accompagnate dai docenti, hanno partecipato ad uno stage formativo – residenziale (Lara e OltreLara) presso le strutture della fondazione Adolescere nell’Oltrepo pavese. Lavori sul gruppo classe, simulazioni ed incontri con esponenti e autorità del territorio hanno riempito il generoso programma. Sono state giornate intense, con orario di lavoro dalle 8 alle 22 e a volte fino alle 23, ma interessanti e fruttuose. A testimonianza della qualità della proposta educativa del nostro Istituto, l’interessamento dell’università di Padova che con 2 ricercatori sta seguendo dietro le quinte il progetto e un servizio televisivo di Tele Pavia can. 89 che ha documentato le attività svolte. E’ il secondo anno che i nostri studenti partecipano a questo progetto, che avendo riscosso entusiasmo da parte di tutti i partecipanti sarà riproposto i prossimi anni, anche perchè le ore di attività fatte dai ragazzi saranno computate nel monte ore PCTO, ex ASL.

Circolari, notizie, argomenti correlati